Si è riunita lo scorso 17 dicembre la commissione di valutazione per l'assegnazione dei due Premi Di Ricerca istituiti in questo 2025.
Vincitrice del premio di ricerca "alla memoria di Antonella Tonti" è la candidata Dott.ssa Laura Bergantini che condurrà la sua attività di ricerca nell'ambito del progetto “sviluppo di modelli cellulari da lavaggio bronco-alveolare e identificazione di potenziali molecole per la cura della fibrosi polmonare idiopatica” da realizzare presso il Laboratorio di Assistenza e Ricerca Traslazionale della UOC Senese Malattie Rare Polmonari e Trapianto Polmonare.
Vincitrice del premio di ricerca"alla memoria di Susanna Troscia" è il candidato Dott. Marco Guerrieri che condurrà la sua attività di ricerca nell’ambito di "Studio di biomarcatori clinici ed immunologici di rigetto cronico in pazienti sottoposti a trapianto per fibrosi polmonare", da realizzare presso laUOC Senese Malattie Rare Polmonari e Trapianto Polmonare.
Vivissimi complimenti da parte di tutta la nostra Associazione alle due giovani ricercatrici augurando loro buon lavoro certi che contribuiranno a portare avanti l'eccellenza del centro senese nella ricerca sulle patologie rare polmonari.
Un sentito ringraziamento da parte dell'associazione e di tutta l'equipe della UOC Malattie Respiratorie e Trapianto di Polmone va alle famiglie Tonti e Troscia che hanno fortemente voluto e finanziato il Premio a loro intitolato.
La consegna dei due Premi avverrà presso l' Ospedale Le Scotte Siena, con data che verrà comunicata a breve.
Un augurio di buone feste
