Assegnato lo scorso 5 luglio il Premio di Ricerca alla memoria di "Paolo Mugnaini", promosso dalla nostra Associazione.
Vincitrice del premio è la candidata Dott.ssa Miriana D'Alessandro che condurrà la sua attività di ricerca nell'ambito del progetto "Predizione della prognosi e risposta alla terapia in malattie polmonari interstiziali: validazione e studio di nuovi biomarcatori" da realizzare presso il Laboratorio di Immunologia ed Allergologia, Malattie Rare Polmonari e Trapianto di polmone, della UOC Senese Malattie Respiratorie e Trapianto Polmonare. In allegato il verbale del gruppo tecnico scientifico incaricato della valutazione per l'assegnazione del premio.
Un sentito ringraziamento da parte dell'associazione e di tutta l'equipe della UOC Malattie Respiratorie e Trapianto di Polmone va alla famiglia Mugnaini che, nel ricordo del carissimo Paolo, ha fortemente voluto e finanziato questo Premio. Sarà un altro importante tassello per la ricerca scientifica sulle malattie rare polmonari. Nella speranza di poter dire in un prossimo futuro che queste rare e devastanti patologie sono curabili.
La consegna del Premio avverrà il prossimo 30 luglio in occasione del seminario organizzato per i Venti Anni di Trapianto Polmonare a Siena presso il Centro Didattico della AOU Senese.